
IL FESTIVAL DELLO SPORT Trento 2021
Si è concluso “L’attimo vincente”, il quarto Festival dello Sport a Trento organizzato dalla Gazzetta dello Sport e da Trentino marketing, dove noi della Waterproofing, in collaborazione con Ecopneus e Mapei, abbiamo partecipato con le nostre superfici sportive innovative. Delle pavimentazioni ecosostenibili e all’avanguardia apprezzate dai più piccoli ai più grandi passando per i ragazzi in carrozzina.
4 giorni di eventi e 4 superfici dislocate nelle due piazze principali.
In piazza Dante abbiamo allestito un campo da tennis con tecnologia Mapecoat Tns Remove, un manto con tappetino prestazionale in gomma riciclata rivestito con resine acriliche omologate ITF. Tecnologia remove che permette di utilizzare il campo in tutte le piazze per eventi temporanei senza alterare la qualità del gioco.
Accanto al campo da tennis abbiamo installato per la prima volta un campo da Paddel panoramico con tecnologia Mapecoat Tns Comfort. E’ stato senza ombra di dubbio il campo dove si è più giocato durante la 4 giorni di eventi. Il campo è stato realizzato con gomma riciclata da Pneumatici fine uso e resine acriliche. Questo nuovo manto per il paddel che ha numerosi vantaggi:




Spostandoci poi in Piazza Fiera, soprannominata ormai Basket Square, visto che in tutte le edizioni del festival si è giocato a basket, abbiamo allestito un campo regolamentare con una nuova tecnologia in gomma riciclata e resine acriliche e un campo da 3×3 con la nuova pavimentazione in mattonelle realizzate con gomma e plastica riciclata.