20 Apr
WE PLAYGROUND TOGETHER, DANILO GALLINARI

WE PLAYGROUND TOGETHER, DANILO GALLINARI

 

“Il Playground è uno spazio in cui ci si può confrontare e mettere in gioco con tutti, abbattendo le barriere sociali in nome della passione per lo sport”

Questo è il progetto We Playground Together, targato Danilo Gallinari, dove noi di Waterproofing, per il secondo anno consecutivo, abbiamo collaborato riqualificando un campetto da basket per la città di Milano.

Lo scorso anno abbiamo realizzato il campo do Parco Vittorio Formentano, noto come Parco Marinai d’Italia, quest’anno il Playground del parco in Viale Sarca. Un progetto davvero particolare in vero stile U.S.A. 

Un totale restyling dell’area, dove abbiamo utilizzato un sistema multistrato elastico a base di resine acriliche (Mapecoat TNS Multisport Comfort) in combinazione con un tappetino di gomma granulare riciclata (Mapecomfort), con tecnologia tyrefield. 

Il disegno grafico che abbiamo realizzato della superficie di gioco, è stato fatto con l’utilizzo delle resine acriliche di finitura Mapecoat TNS Color.

Noi di Waterproofing siamo sempre stimolati da iniziative volte a regalare migliorìe al numero più ampio possibile di campi da streetball presenti in Italia e non solo.

Il campetto di quartiere può e deve tornare ad essere una realtà importante della vita quotidiana dei giovani, rappresentando sempre più un vero punto di aggregazione. Il posto ideale in cui la voglia di giocare, divertirsi e conoscere nuove persone si fonde con la passione per lo sport.